Vuoi lavorare con noi? Mandaci il tuo curriculum

Formazione

La “Roma 81” è da sempre attenta alla selezione e alla formazione professionale del personale impiegato nei servizi alla persona. Nel corso degli ultimi anni si è fatta promotrice di diversi programmi di aggiornamento professionale, anche attraverso convenzioni certificate dalla Regione Lazio e da altri Enti di formazione accreditati.

La formazione professionale permanente rappresenta un importante momento della crescita e della divulgazione delle competenze teorico-pratiche per tutto il personale che opera all’interno dei servizi della “Roma 81”.

Sulla base degli stessi principi che animano il percorso formativo del personale, la “Roma 81” è impegnata nella realizzazione di un “Centro di formazione e orientamento professionale per i ragazzi diversamente abili”, il cui obiettivo è quello di offrire un corredo specifico e altamente professionalizzante di acquisizione di specifiche competenze e capacità formali/informali idonee ad un corretto avvicinamento al mondo lavorativo.

Attraverso specifiche competenze e programmazioni di sviluppo delle abilità per-sonali, residue e potenziali, sono definiti percorsi formativi calibrati secondo un programma di offerta per l’acquisizione di specifiche competenze relazionali, sociali, e professionali per un primo ingresso nella rete lavorativa.

Nel corso degli ultimi anni sono stati attivati i seguenti corsi di qualificazione e riqualificazione per gli assistenti alla persona, attraverso percorsi formativi riconosciuti dalla Regione Lazio specifici per la comunicazione facilitativa e aumentativa, l’assistenza nell’ambito scolastico, i disturbi dello spettro autistico.

Tra i temi formativi legati all’analisi del fabbisogno  aziendale la “Roma 81” orienta i programmi formativi dei prossimi 4 anni intorno ai seguenti temi:

  • Sicurezza aziendale
  • Aggiornamento sullo Standard di qualità aziendale ISO 9001: 2015
  • Corso di formazione aziendale all’utilizzo dei sistemi di Cloud Computing (Industry 4.0.): evoluzione digitale
  • Integrazione digitale dei processi aziendali (Industry 4.0.)
  • Comunicazione Aumentativa e Alternativa e LIS
  • Comunicazione attiva
  • Corso di Lingua inglese

Ufficio Progettazione, Formazione e Project Management:

Dott. Michele Accettella

06-78345588 (4 linee) – fax 06-789842 mobile: 334-3708374 / 334-3708488 e-mail: micheleaccettella@roma81.org

formazione superiore altro