Vuoi lavorare con noi? Mandaci il tuo curriculum

La nostra storia

La PREVENZIONE ED INTERVENTO ROMA 81 nasce a Roma nel dicembre del 1980 per volontà ed incontro di diverse figure professionali impegnate nei ser-vizi socio – assistenziali, educativi e riabilitativi, di alta qualità a favore delle persone con disagio psico-fisico.

La “Roma 81” è accreditata presso il RUC – Registro Unico Cittadino dal 1997 (già Registro Cittadino del Comune di Roma dal 1984) per i servizi di assistenza ai disabili, minori e anziani.

Dal 1999 la “Roma 81” ha avviato un processo innovativo di sviluppo dei servi-zi alla persona dando origine ai primi programmi di riabilitazione funzionale, di reinserimento sociale e lavorativo delle persone disabili e di sport-terapia. Un cammino culturale dunque, più vicino ai bisogni della persona attraverso la predisposizione di servizi e trattamenti riabilitativi sempre più adeguati e qualificati, al passo con i tempi.

Nel corso della nostra storia di oltre quarant’anni abbiamo maturato esperienze significative su tutto il territorio di Roma Capitale, oltre che nei Comuni di Castelnuovo di Porto (RM), di Scandriglia (RI), di Mentana (RM), Fonte Nuova (RM), Velletri (RM), Genzano (RM), Albano Laziale (RM), per servizi di segretariato sociale, servizio sociale professionale, emergenza sociale, assistenza alunni disabili, assistenza specialistica scolastica, assistenza alla persona, gestione di centri se-mi-residenziali, gestione di servizi socio-riabilitativi, progetti di socializzazione, riabilitazione e sensibilizzazione, nonché per i trattamenti riabilitativi a tempo per conto delle ASL della Regione Lazio.

Con l’introduzione del progetto di riorganizzazione dei servizi di assistenza domi-ciliare per persone anziane, disabili e minori di Roma Capitale (Del. G.C. 355/2012) la “Roma 81” è stata confermata quale Organismo Accreditato per l’erogazione dei servizi di assistenza domiciliare per disabili (SAISH), per minori (SISMIF), e per le persone anziane (SAISA) su tutto il territorio di Roma Capitale, a testimonianza della qualità e dell’impegno professionale quotidianamente espresso attraverso il nostro lavoro.

storia-mod
tramonto-mod