Vuoi lavorare con noi? Mandaci il tuo curriculum

Pallavolo per ragazzi con disabilità 2022

Progetto Pallavolo

L’avventura della pallavolo è nata nel 2014. Inizialmente la squadra era composta da pochi ragazzi che si allenavano una volta a settimana. Poi la squadra è cresciuta e abbiamo creato due squadre con livelli differenziati di gioco, allenandoci due volte a settimana.  Nel maggio del 2016 abbiamo partecipato alle prime Special Olympics a Vizzolo dove siamo arrivati secondi. Un’avventura bellissima dove abbiamo partecipato anche con i singoli, vincendo medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Sempre nello stesso anno, a giugno, abbiamo partecipato allo Special Day, torneo quadrangolare a Colleferro, dove ci siamo aggiudicati il primo posto. In questa occasione abbiamo anche sperimentato l’atleta partner, per l’inclusione sociale.

A giugno 2019 poi, ad Arezzo, allo Special Olimpics ci siamo piazzati al 3° posto dei singoli unificati e, sempre nello stesso anno, ad ottobre, siamo stati a Ravenna partecipando al torneo italiano Fisdir “Oltre la Siepe”: siamo arrivati 2° su 18 squadre arrivate da tutta Italia.

Nel 2019 ci siamo iscritti ad un Torneo “Volley Anch’io” partecipando con altre 9 squadre e con l’obiettivo di creare un torneo provinciale. Mancavano due partite alla fine del torneo quando il covid ha interrotto tutto.

Non abbiamo mollato e nell’attesa di riprendere in presenza, ci siamo allenati anche online con costanza e partecipazione!